MASERATI GRAN CABRIO

www.torpedoblu.com

MASERATI GRAN CABRIO

La Gran Cabrio rappresenta la versione convertibile della nota coupé Maserati GranTurismo dalla quale ne riprende la meccanica, parte degli interni e il design della carrozzeria; presentata ufficialmente al Salone dell’automobile di Francoforte edizione 2009. Continua…

Quando si sogna un’auto sportiva, è molto probabile che nella realtà questo desiderio abbia un nome preciso: Maserati Gran Cabrio. E se qualcuno sostiene che i sogni non facciano rumore, è solo perché non ha mai provato a mettere in moto un’auto come questa e ad abbandonarsi al suo sound sprofondati nell’avvolgente comodità dell’abitacolo.

Disegnata da Pininfarina e presentata in anteprima al Salone dell’auto di Francoforte nel 2009, la Gran Cabrio è la versione convertibile della coupé Maserati Gran Turismo, nonché la prima decappottabile prodotta dall’azienda, con un abitacolo a quattro posti. Adrenalina pura per chi si mette alla guida, ma capace di deliziare per un attimo anche i semplici passanti: proprio non ce la fa, infatti, a passare inosservata.

Al top, inutile dirlo, anche i rivestimenti interni firmati Poltrona Frau e Alcantara. La nostra Gran Cabrio in blu, del 2010, ne esalta le linee sinuose, valorizzate dal contrasto con gli interni chiari. Un’auto per chi vuole godersi il meglio della guida sportiva o semplicemente assaporare il fascino di una giornata fuori dal comune. Unico dispiacere: dover scendere.