MAGGIOLONE CABRIO

www.torpedoblu.com

MAGGIOLONE CABRIO

La New Beetle nasce dall’idea di rievocare il celebre Maggiolino, reinterpretandone in chiave moderna le linee. In particolare l’idea della New Beetle proviene dai designer Mays e Thomas (quest’ultimo designer anche dell’Audi TT), in forze al piccolo centro stile aperto dalla Volkswagen in California nei primi anni novanta. Continua…

Maggiolone Cabrio, ed è subito voglia d’estate e libertà. Un mito indiscusso che ha attraversato indenne oltre 40 anni di storia dell’auto, con immutata verve. Dal Maggiolino al Maggiolone del 1970, si tratta senza dubbio dell’auto tedesca più conosciuta al mondo, simbolo della rinascita industriale della nazione nel secondo dopoguerra.

Per la Volkswagen fu il primo modello prodotto, destinato a un pubblico più ampio possibile. Da allora ne ha percorsa di strada questo “Beetle” o “Coccinelle” per i francesi ed “Escarabajo” per gli spagnoli, imperturbabile e spiritoso nella sua placida solidità, tutto curve da coccolare.

La versione Cabrio è forse quella che interpreta meglio lo spirito di positività e fiducia alla base della sua filosofia: lasciarsi accarezzare dal calore del sole o catturarne i primi raggi che filtrano dalle nubi mentre si viaggia, da soli o in compagnia, verso la propria meta, esprime tutto lo slancio dell’istinto vitale che l’ha resa ad oggi l’auto più longeva del mondo, prodotta senza sosta da 65 anni.

Nella nostra collezione troverai un Maggiolone bianco del 1976, l’ideale per regalarti momenti di autentica serenità.