JAGUAR MK II

www.torpedoblu.com

JAGUAR MK II

Fissatela negli occhi e scoprirete un felino accovacciato pronto a scattare! Dopo esserci entrati ricorderete a vita l’affidabilità, il comfort e soprattutto la sua intramontabile eleganza Continua…

La Mark II era una vettura veloce, spaziosa e dalla linea gradevole, seguiva quindi la massima di William Lyons, “grace, pace and space”, cioè “grazia, andatura e spazio”, dove per andatura si intende “velocità”, “brillantezza di marcia”.
Un mito degli anni ’60! Questo è la Jaguar MK II, un vero cult per gli amanti di auto d’ epoca. Una linea unica, ancora moderna, bellissima. Tutti gli appassionati di auto d’ epoca vorrebbero averla. Per lei è stato coniato il termine “ Sport Saloon “ ad indicare la vettura 4 porte con indole sportiva.
La Jaguar MK2 è stata una delle auto più desiderate di quel periodo. La sua linea ha fatto scuola. Il frontale è stato probabilmente il più bel “ Muso “ di tutta la produzione Jaguar.

La nostra Jaguar MK IIè stata costruita nel 1964 e monta un motore di 3.442 c.c., con una potenza di 210 CV. La carrozzeria conserva tutte le sue cromature originali, mentre la vernice ha subito una leggera velatura, nel suo colore originale bianco perlato. Gli interni rigorosamente rifatti con similpelle degli anni ’60 sono di colore nero. Targa originale del 1964.